Poker di siciliani in WSK ad Adria

Prima trasferta oltre stretto per i kartisti isolani, impegnati nella Champions Cup da fino a domenica 21 febbraio.

Roccalumera (ME), 18 Febbraio. Si disputerà nel prossimo fine settimana sul rinnovato circuito di Adria Raceway il primo appuntamento del WSK, con oltre 340 piloti di alto livello internazionale. Vi prenderanno parte Michael Paparo, Alfio Spina, Ludovico Busso e Bruno Blanco. La rappresentanza siciliana sarà seguita con interesse primario dal Delegato/ Fiduciario Aci Sport Daniele Settimo, che nel messaggio ai giovani driver ha sottolineato: -“Guardiamo sempre con interesse particolare al karting, fucina di talenti e gratificazioni per tutto l’automobilismo isolano. Il confronto internazionale è sicuro motivo di crescita sportiva e personale. L’agonismo sviluppato nel rispetto delle regole e nella piena sportività è la palestra più importante”-. Michael Paparo, 16enne siracusano, che sarà al via nella categoria OK come pilota ufficiale Praga, cercherà di ottimizzare al massimo il proficuo apprendimento della scorsa stagione che lo ha visto già impegnato nella stessa categoria con risultati lusinghieri. Per Alfio Spina, che fino ad adesso ha gareggiato come Junior, questa esperienza rappresenta l’esordio assoluto come Senior, avendo raggiunto i 14 anni. Il catanese affronterà la stagione con la scuderia Tony Kart. Sempre Tony Kart, ma con la scuderia GaMoto in 60 Mini Gr.3 Internazionale, sarà presente il ragusano di Giarratana Ludovico Busso che la scorsa stagione si è aggiudicato in 60 Minikart la Coppa Aci Sport sotto il diluvio a Sarno.
Debutto a livello internazionale (60 Mini GR.3) anche per il piccolo Bruno Blanco, classe 2011, ragusano di Modica, che avrà così la possibilità di fare esperienza nel plurititolato Team Parolin.
Il programma della Champions Cup di Adria prevede giovedì 18 Febbraio Verifiche ante-gara e Prove Libere, venerdì 19 Febbraio Prove di qualificazione e le prime manche eliminatorie, Sabato 20 Febbraio Manche eliminatorie, domenica 21 Febbraio Fase clou con Prefinali e Finali. In contemporanea sul circuito di Jesolo (VE) si apre la Cup of Champions 2021, altra serie riconosciuta da ACI Sport, per la categoria 100cc. A rappresentare la Sicilia, con l’assistenza del team Maccaferri ci sarà, l’esperto palermitano di Castelbuono Vincenzo Campo.