Sorpresa di Pasqua nel karting a Lonato per i siciliani

 In occasione del 32° Trofeo di Primavera De Matteo in Kzn Over sale sul podio e Maragliano in kz2, al suo esordio sulla prestigiosa pista bresciana, si distingue in finale.

Roccalumera (ME), 6 aprile. Buone notizie arrivano da oltre stretto per la delegazione Aci Sport Sicilia grazie al karting, in attività anche nel giorno di Pasqua.

 L’esperto messinese Sebastiano De Matteo su Birel, assistito dal team Renda, ha colto un ottimo terzo posto nella categoria Kzn Over al South Garda Karting , in occasione del 32° Trofeo di Primavera, suggellando il suo ritorno in gara dopo mesi di distanza dalle piste. Gli sono bastate le qualifiche e la pre-finale, disputate con cautela, per prendere le misure  e  cominciare a girare col tempo dei migliori.

“E’ stato un crescendo – ha commentato De Matteo – non mi aspettavo di essere tanto competitivo dopo il periodo di fermo.  Siamo andati forte progressivamente, sul finale ho provato ad attaccare il mio diretto avversario. Sarei stato pago del piazzamento, ma l’esclusione del primo per squalifica post gara, mi ha regalato la soddisfazione del podio”

Ha espresso contentezza anche il 16enne agrigentino Alex Maragliano, per il suo debutto assoluto a Lonato in classe KZ 2, nella quale ha complessivamente ben figurato tra i circa 60 partecipanti: “Un weekend davvero proficuo, che difficilmente dimenticherò – ha dichiarato –  ringrazio il team Renda per avermi dato questa grande opportunità di misurarmi con piloti di altissimo livello internazionale, molto più esperti di me. Ho alle spalle poche gare e sono cosciente di dover maturare, per questo ritengo che gareggiare su questa pista sia stato per me molto importante”.