A Jesolo due agrigentini nel Campionato Italiano Karting

Da domani 16 aprile a domenica Alex Maragliano in Kz 2 e Giuseppe Guirrieri nella IAME saranno  impegnati in Veneto nel primo weekend Tricolore

 

Roccalumera,(ME) 15 Aprile. Comincia sulla Pista Azzurra di Jesolo il campionato Italiano Karting per due giovani piloti siciliani. La delegazione Aci Sport, nella persona del Delegato/Fiduciario Daniele Settimo, sottolineando l’importanza della manifestazione ha dichiarato: ”Gli esordi hanno sempre un fascino importante per gli atleti, specie di giovane età come in questo caso. Partecipare ad un campionato tricolore è un passo importante che rappresenta un salto di livello, sono certo che i ragazzi siciliani sapranno farsi valere. Come delegazione li seguiamo con grande interesse, pronti a dare il nostro supporto”.

Alex Maragliano debutterà a livello tricolore con il team Renda su Birel Art nella classe regina 125 Kz 2 nella “neonata” categoria under 20. Nelle ultime settimane il pilota di Raffadali si è già messo in luce alla Coppa Primavera di Lonato salendo sul podio fra i giovani e a Triscina nel Campionato Regionale piazzandosi secondo assoluto.

Giuseppe Guirrieri, che  invece ha già corso lo scorso anno oltre stretto, sarà impegnato nella categoria monomarcia IAME X-30 Senior. Il pilota di Santa Margherita Belice, al volante di un Tony Kart, potrà contare sulla garanzia del team GaMoto, un’eccellenza siciliana da anni ad altissimi livelli nel panorama kartistico nazionale e internazionale.

Il weekend di Jesolo prevede domani 16 Aprile le qualifiche e le prime manche eliminatorie. Sabato 17 altre batterie di “ripescaggio”, mentre domenica la fase clou con prefinale e finale.