La Sicilia premia Adamo Team Principal Hyundai Motorsport

Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Regionale ha consegnato l’originale Trofeo al numero uno della squadra WRC della casa coreana Campione del mondo 2020 a nome di tutti gli sportivi dell’isola. Premio di AC Palermo per Daniele Settimo

Roccalumera (ME) 10 maggio 2021. Al traguardo della 105^ Targa Florio il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha consegnato un originale e prestigioso Trofeo ad Andrea Adamo, Team Principal Hyundai Motorsport. Il Trofeo, opera che raffigura la vittoria con la corona d’alloro, un casco e la Sicilia come sfondo, è stato consegnato al numero uno della squadra della casa coreana Campione del Mondo Rally costruttori 2020, a nome di tutti gli sportivi siciliani, in segno di ammirazione per i successi ottenuti nel World Rally Championship.

Settimo, presente anche in qualità di Presidente della Commissione Rally ACI, è stato premiato a sua volta dal Presidente dell’Automobile Club Palermo, organizzatore della gara, con l’esclusiva Targa Florio, una copia originale in bronzo dello stesso trofeo che alza il vincitore della corsa automobilistica più antica del mondo. 

Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia è stato il primo interlocutore di Hyundai Motorsport per favorirne l’arrivo alla Targa Florio 2021 che ne ha visto l’impegno – test di due equipaggi del mondiale sulle i20 WRC: Thierry Neuville – Martijn Wydaeghe e Chritian Ole Veiby – Jonas Anders Andersson, oltre all’irlandese Craig Breen navigato da Louis Lukas su Hyundai i20 R5 si è classificato 2° nella gara di CampionatoItaliano Rally Sparco, meno fortunato Andrea Crugnola fermo per problemi al motore dopo lo shakedown.

Adamo ha espresso gratitudine verso lo stesso Settimo ed apprezzamento verso la leggendaria gara madonita che finora mancava tra le presenze ufficiali di Hyundai Motorsport.

-“E’ un piacere ed un motivo d’orgoglio per noi avere avuto in Sicilia la presenza della squadra ufficiale campione del mondo rally guidata da un italiano – ha sottolineato Daniele Settimola Delegazione ha voluto sottolineare l’ammirazione di tutti gli sportivi ed appassionati siciliani, per lasciare un segno della presenza alla Targa Florio ed in Sicilia, terra di ineguagliabile passione sportiva”-.