A Val Vibrata successo nel Tricolore karting per De Matteo

Roccalumera(ME), 24 maggio. La terza prova di campionato Italiano che si è disputata sul circuito abruzzese di Val Vibrata è stata per i colori siciliani molto proficua e ha portato un successo assoluto e tanti buoni piazzamenti. A brillare in particolar modo è stata una  stella del karting messinese che grazie alla sua lunga esperienza ha messo a segno in’importante vittoria.

Sebastiano De Matteo, originario di Barcellona Pozzo di Gotto si è imposto in gara 2 nella classe kzn over al cospetto di avversari di ottimo livello nazionale. “ E’ stato un bel weekend, ha dichiarato sono stato sempre velocissimo,  in gara 1 ho avuto un contatto per il quale incolpevole sono stato penalizzato, altrimenti avrei lottato per la vittoria, tanto più che ho fatto il “best lap”. In gara 2 non c’è stata storia, guadagnavo 3 decimi a giro su tutti, il mio Birel è stato fantastico e per questo ringrazio il Team Di Leo Corse che mi assisto scrupolosamente fornendomi materiali perfetti”.  

Bella prestazione nella Kzn Junior per il giovane Domenico Tiranno che ha arpionato la Top Ten di gara 2 giungendo settimo dopo aver risalito  sei posizioni dal via. Rimonta ancora più efficace in gara 1, nella quale il salto è stato addirittura di +11.

Migliore fra i giovanissimi driver della mini GR 3 è risultato il ragusano di Giarratana Ludovico Busso, 2 volte ottavo, in evidente miglioramento nell’affiatamento con il Team FK ufficiale.

Buona anche la prova degli altri siciliani con alcuni acuti in particolare del nisseno Cristian Blandino e del modicano Bruno Blanco. Menzione anche per il più piccolo della spedizione siciliana “ Vito Bigione” al suo debutto Tricolore nella 60 minikart.

Prossimo appuntamento col Tricolore Karting a Siena dal 3 al 6 giugno per le categorie KZ2, Mini Gr.3, 60 Mini, ROK Junior e Senior, mentre la Kzn e la Iame torneranno in gara a Sarno il 20 Giugno.