I kartisti Siciliani alla Conca per la sesta prova del Tricolore

Appuntamento in Puglia per i giovani piloti isolani, con Maragliano appena sedicenne a confronto dei campioni della Kz2 e cinque audaci mini driver, Blandino, Blanco, Busso, Casella e Puma in cerca di soddisfazioni nella 60 Mini Gr 3 Internazionale.

 

Roccalumera(ME), 1 Luglio. Da domani a domenica 4 Luglio a Muro Leccese il sesto round del Campionato Italiano Karting, per le categorie  60 Mini Kart e 60 Mini Internazionale, 125 Kz2 e per il monomarca IAME X-30 Junior e Senior per il quale assegnerà i titoli. Vi parteciperanno alcuni promettenti piloti siciliani, pronti ad affrontare le insidie della Conca, la pista ritenuta da tutti fra le più difficili da interpretare. Fra i primi a giungere sul circuito l’agrigentino di Raffadali Alex Maragliano che si cimenterà nella classe regina, la 125 Kz2 al cospetto dei migliori specialisti del panorama nazionale e internazionale.

“Sono qui per la prima volta – ha commentato Alex Maragliano, il più grande nonostante i suoi 16 anni della spedizione siciliana – e sto cercando di prendere confidenza con questo circuito dalle difficilissime traiettorie, che non permette errori in quanto si salta molto. I primi rilevamenti non mi vedono molto lontano dai migliori, stiamo effettuando con il Team Renda Motorsport che mi assiste alcune regolazioni sul mio Birel per essere ancora più vicini”.

Fase di apprendistato anche per i “piccoli” della 60 Mini G.3 Internazionale: Anrdrea Casella su Tony Kart-TM, Cristian Blandino del team Drive su Kr-IAME, Ludovico Busso del team Serafini su IPK -TM, Bruno Blanco su Parolin-Tm e Marco Puma del Mad Racing anche lui su Tony Kart –Tm.

Dopo le libere odierne, domani nel pomeriggio le qualifiche mentre sabato giornata di eliminatorie  per le categorie 60. Domenica per tutte le categorie le due gare al termine delle quali saranno assegnati i titoli del monomarca Iame.