Spina e Paparo nell’Europeo Karting a Sarno.

Da domani 8 Luglio a domenica 11  i due emergenti driver siciliani saranno impegnati  sul Circuito Internazionale di Napoli per il terzo round del campionato continentale di categoria OK. Settimo: ” ancora una bella opportunità per I colori della nostra isola”

 

Roccalumera, 07 luglio. La Sicilia del Karting sarà nuovamente al centro dell’attenzione internazionale nell’imminente weekend grazie alla partecipazione del catanese  Alfio Spina e del siracusano Michael Paparo alla terza prova del Campionato Europeo 125  OK.

Il Delegato/Fiduciario Aci Sport Daniele Settimo ha così commentato la trasferta dei giovani kartisti:” Questa prova continentale sarà per i due ragazzi una importante occasione di confronto con la massima espressione della categoria monomarcia, auspico per loro un ottimo risultato, ma soprattutto che mettano ancora un “tassello” alla loro crescita, la scalata al successo è lunga è impegnativa ma avviene per step. Questo dell’Europeo deve considerarsi tale.

Arriva dal titolo nazionale della classe OK , Alfio Spina raccolto proprio qualche settimana fa sul circuito di Sarno: ” Partire da campione Italiano – ha commentato il portacolori del Team Parolin – sarà per me un grande stimolo. All’europeo ci saranno tanti avversari che conosco molto bene, cercherò di dare il massimo puntando più in alto possibile” .

Michael Paparo riprenderà  invece la sua attività internazionale sulla pista di Sarno proprio  in occasione della terza prova del Campionato Europeo OK. Dopo un inizio di stagione di apprendistato come pilota ufficiale Praga nelle gare di WSK il sedicenne aretuseo aveva cominciato la sua stagione come pilota ufficiale Praga ma per alcuni impegni personali   ha dovuto ridurre i suoi impegni . Per il suo rientro ha scelto di tornare al marchio FK col quale  ha cominciato e ottenuto tanti successi nelle categorie baby.

Michael in vista dell’imminente impegno internazionale ha dichiarato: ”Proseguiamo questa stagione sempre con il marchio IPK assistiti dal  team di Juri Serafini a cui sono particolarmente legato perché rappresenta la squadra in cui sono cresciuto. A Sarno cho recentemente gareggiato provando  un pacchetto di materiali che mi hanno abbastanza soddisfatto e che mi hanno consentito di rimanere in scia ai primi. Proveremo ad essere nel gruppo dei protagonisti”.

I due siciliani  saranno in gara nell’ Europeo  CIK FIA a Sarno da  giovedì 8 luglio, quando si disputeranno le  prove libere. Venerdì le qualifiche, sabato le eliminatorie e domenica la fase clou delle prefinali e finale.