Chiuso a Melilli il Campionato Regionale Karting

Anche quest’anno la serie isolana promossa dalla Delegazione Aci Sport Sicilia e organizzata dalla Pks Italia Motorsport ha avuto grandi riscontri. Settimo: “Pronti per le finali nazionali di Ugento “

Con la disputa del 10° round sulla Pista del Sole di Melilli si è completato il Campionato Regionale Karting Aci Sport. Sono stati assegnati gli ultimi titoli ancora in bilico  mentre in altre categorie si è corso con immutato agonismo a suggello di una stagione davvero intensa per i kartisti Siciliani.

“Siamo soddisfatti della stagione karting 2021 – ha commentato il Delegato/Fiduciario Daniele Settimo, i numeri sono stati sempre molto elevati anche in considerazione del periodo che stiamo attraversando. Adesso siamo pronti per la trasferta di Ugento dove i nostri piloti si sfideranno con i migliori delle altre regioni. Oltre i titoli individuali alle finali saranno assegnati dei riconoscimenti Regionali e noi come Delegazione ci terremmo ad ottenere un buon risultato di squadra”.

 Alla luce dei risultati di Melilli tante le conferme per le classifiche, molte delle quali avevano emesso i verdetti anzi tempo. Per quanto riguarda le categorie dei giovanissimi la 60 Minikart e la 60 Gr.3 Internazionale, nel corso dell’anno oltre 40 protagonisti sono andati a punti.

 Nella 60 minikart il titolo è andato a Lorenzo Maio (KC VILLENEUVE) davanti a Matteo Puglisi (CM MOTORSPORT) e ad Andrea Castro (TEAM CASTORINA) autore dei un doppio successo a Mellii

 Titolo di Campione Regionale Aci Sport conquistato con grande anticipo da parte di Cristian Blandino( CM MOTORSPORT) nella 60 mini Gr3 Int. anche lui vincitore nell’ultimo appuntamento di Pre Finale e Finale. e del riconoscimento di  Campione Sociale Assoluto Karting Sicilia. Sul podio della stagione 2021 anche Giuseppe Magnano (TACCETTA RACING) e Ludovico Busso (FK SICILY TEAM)

 Oltre 70 partecipanti hanno preso parte complessivamente nel corso della stagione alle categorie col cambio suddivisi in kZn Junior, Under e Over e kz2.

 Michel Cardillo (TACCETTA RACING), grazie proprio ai risultati di Melilli è Campione Ragionale Kzn Junior, davanti a Salvatore Migliore(TIRANNO MOTORS) e Salvatore Nania (VRT).

 Nella categoria Kzn Under il titolo è andato a Alessio Ferlisi (TIRANNO MOTORS)  dopo un bel testa a testa durato tutto l’anno con Giuseppe Nicolosi (TACCETTA RACING).Terza piazza per Salvatore Gimmò (PIRROTTI RACING).

 Per la kzn Over anche quest’anno il titolo è andato ad Alfio Messina (SS.RACING)

 Angelo Lombardo (VRT) ha conquistato il titolo della classe Regina, la Kz 2, partecipando a tante gare, allo scopo di preparare la sua partecipazione al mondiale di categoria. Alle sule spalle in classifica sono risultati Salvatore Gentile (TACCETTA RACING) e Michael Paparo (FK SICILY Team) , che con poche partecipazioni si è aggiudicato il titolo Under 20

 Nei Monomarca sono campioni : Classe Ok: Antonio Di Lorenzo; OK Junior: Nicolò Lombardo; IAME X-30 Junior: Pietro Cavoli; IAME X-30 Senior: Lorenzo Bella; Rok Junior: Massimo Cannizzo; Rok Senior: Adrea Samperi; Rotax Max: Giuseppe Carrà.