I driver siciliani hanno acceso i motori al FIA Hill Climb Masters

Il Delegato/Fiduciario regionale ACI Sport Daniele Settimo segue costantemente le evoluzioni dei driver isolani che rappresentano l’Italia nell’appuntamento in Portogallo. Domani le tre manche di gara

Roccalumera 9 ottobre 2021. Il Delegato/ Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo segue costantemente le evoluzioni del FIA Hill Climb Masters dove nella nazionale italiana sono impegnati 5 piloti siciliani.  

Si sono svolte oggi fino a sera le tre manche di prove ufficiali e domani, domenica 10 ottobre le tre manche di gara, che decreteranno le medaglie di categoria e la Coppa della Nazioni, per la quale Domenico Cubeda su Osella FA 30 Zytek fa parte del poker tricolore con Simone Faggioli, Christian Merli ed Alessandro Gabrielli. Per la classifica a squadre vince la rappresentativa che fa registrare il minor gap di prestazione tra i componenti.

Proprio Cubeda è stato impegnato a capire il tracciato per lui inedito, come per tutti i siciliani. Franco Caruso su Nova Proto NP 01-2 cerca di affinare in fretta il feeling con il percorso; Luigi Fazzino si è ben messo in evidenza tra i giovani e sull’Osella PA 2000 turbo potrebbe mirare al primato dell’Under 25; Samuele Cassibba decisamente aggressivo sulla Osella PA 21 Jrb con motore Turbo da 1000cc; Martina Raiti si è portata bene in evidenza in CN con l’Osella PA 21 Honda da 1600 cc e la giovane trapanese punta anche alla classifica femminile.

Notizie live sul FIA Hill Clim Masters su  https://chronomoto.hu/fiahillclimb/masters.php