Comunicazione importante per gli Ufficiali di Gara

Il Delegato/Fiduciario Regionale ACI Sport Sicilia comunica quanto segue:

Tutti i Commissari di Percorso (CP), Capi-Posto (CPP), Commissari di Percorso Qualificati (CPQ) e Capi Prova Rally (CPR) sono invitati a verificare con cortese sollecitudine la correttezza del proprio indirizzo di posta elettronica fornito alla Federazione in sede di rilascio/rinnovo della propria licenza, provvedendo eventualmente alla correzione o sostituzione tramite l’accesso alla propria area riservata sul sito www.acisport.it.

Nei prossimi giorni, infatti, la Federazione invierà ai predetti Ufficiali di Gara un questionario propedeutico alla fornitura dei Dispositivi di Protezione Individuale, che avverrà successivamente al rinnovo della licenza per l’anno 2022.

La Federazione ha intrapreso un percorso di sviluppo della formazione degli Ufficiali di Gara e degli Organizzatori sul tema della sicurezza personale sui luoghi di gara, con l’obiettivo di fornire un adeguato supporto negli adempimenti richiesti per lo svolgimento in sicurezza degli eventi sportivi.

Per questo motivo la stessa Federazione sta provvedendo a quanto necessario per la fornitura agli Ufficiali di Gara, in possesso della licenza in corso di validità per il 2022, dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) da utilizzare in base al Piano di Sicurezza della competizione sportiva a cui si partecipa.
Gli Ufficiali di Gara interessati saranno esclusivamente quelli in possesso delle qualifiche di Commissario di Percorso (CP), Capo Posto (CPP), Commissario di Percorso Qualificato (CPQ) e Capo Prova Rally (CPR).

Nei prossimi giorni si richiederanno via email ai predetti Ufficiali di Gara le informazioni riguardanti i propri numeri di taglia dei DPI (guanti impermeabili al taglio, gilet ad alta visibilità, calzature di sicurezza, elmetto di protezione); i dati così pervenuti alla Federazione saranno successivamente inviati al fornitore per la predisposizione dei Dispositivi.

Il fornitore spedirà poi agli Automobile Club Provinciali i predetti DPI in modo che gli Ufficiali di Gara possano recarsi a ritirarli una volta ricevuta dalla Federazione notizia dell’avvenuta spedizione.