Raffica di podi siciliani alla finale Tivm di Orvieto

I piloti isolani hanno brillato nelle sfide tra i campioni delle zone sud, centro e nord. Fazzino, Cassibba, D’ Antoni, Guzzetta, Budano e Maugeri si impongono nelle rispettive classi. Caruso ai piedi del podio della classifica assoluta della 48^ cronoscalata La Castellana-Orvieto. I complimenti ai protagonisti del Delegato/Fiduciario Aci Sport Sicilia Daniele Settimo

Roccalumera(ME), 25 ottobre. Bottino pieno per la rappresentativa siciliana alla prima finale nazionale del Trofeo Italiano Velocità Montagna. Il Delegato/Fiduciario Aci Sport Sicilia Daniele Settimo ha commentato gli ottimi i risultati conseguiti: ”Il risultato di prestigio arrivato dalla serie cadetta, grazie ai piloti della nostra regione, conferma ancora una volta il ruolo di protagonisti per driver che vengono da una terra da sempre legata a questa appassionante specialità. Il successo della gara ha mostrato la valenza della finale, una formula azzeccata e apprezzata all’  unanimità, che da ragione al lavoro della Commissione. Complimenti ai piloti siciliani che hanno brillato nel contesto nazionale”.

Alla 48^ Cronoscalata La Castellana-Orvieto i piloti siciliani si sono messi in luce sia nella classifica assoluta, che nelle singole classi dove hanno trionfato numerosi. Il ragusano Franco Caruso sulla Norma M20 Fc  ha chiuso al  quarto posto nella gara umbra, risultato esaltato dal terzo tempo di gara 2, sui 6.190 metri dell’impegnativo tracciato. Ulteriore conferma del talento siracusano Luigi Fazzino che col quinto posto in rimonta  su Osella Pa 2000 turbo, curata da Paco 74 corse, si è   aggiudicato la classe tricolore E2SC 2000.Ha brillato anche Samuele Cassibba che si è confermato re della classe E2SC 1000 su Osella Suzuki, nonostante un testacoda in gara 2. Altro successo siracusano per Manuel D’Antoni che sulla estrema 500 Maxi è il vincitore nazionale della classe E2SH 1150.Tre i successi siciliani in gruppo E1 dove l’etneo Angelo Guzzetta ha dominato la classe 1600 al volante della Peugeot 106, Giuseppe Maugeri al volante della Renault 5 Gt ha conquistato la categoria delle sovralimentate. Il nisseno Domenico Gaetano Budano su Peugeot 205 ha afferrato al fotofinish la classe 1400 alla fine dell’avvincente duello con il catanese Alfio Crispi  su Peugeot 106.