Le congratulazioni del Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia ad Angelo Sticchi Damiani Vicepresidente FIA

Immediate le congratulazioni di Daniele Settimo al Presidente dell’Automobile Club d’Italia nominato a Parigi in occasione dell’Assemblea Annuale della Federazione Internazionale dell’Automobile. Ufficializzato il calendario del Campionato del mondo di Formula 1 del 2022 con due gare in Italia: il 24 aprile a Imola e l’11 settembre a Monza. “Importante gratificazione per un uomo dalle spiccate capacità

Roccalumera (ME) 16 dicembre 2021. In occasione della settimana dell’Assemblea generale annuale della FIA a Parigi, il Consiglio Mondiale dello Sport Automobilistico, convocato per la quarta e ultima riunione del 2021, ha nominato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia, Vicepresidente Onorario.

Il Delegato/Fiduciario Regionale ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha espresso immediatamente le congratulazioni personali ed a nome degli sportivi dell’isola ed ha sottolineato: -“E’ una importante gratificazione per l’Italia che può contare sulle indiscusse ed apprezzate capacità del Presidente ACI. Il lavoro della nostra Federazione è riconosciuto grazie alla concreta sottolineatura da parte di chi ci rappresenta in ambito internazionale”-.

I membri del Consiglio hanno approvato, all’unanimità, la proposta per la nomina del Presidente Jean Todt come Presidente Onorario della FIA in riconoscimento dell’inestimabile contributo alla Federazione e allo sport nel suo insieme durante il mandato della sua presidenza dal 2009 – 2021.

Il World Motor Sport Council ha discusso della straordinaria stagione 2021, rilevando che è stato, senza dubbio, l’anno di competizioni più intenso ed emozionante della memoria recente.

E’ stato, anche, ufficializzato il calendario del Campionato del mondo di Formula 1 del prossimo anno, 23 le gare da disputare, due delle quali nel nostro Paese: il 24 aprile 2022 il Gran Premio dell’Emilia Romagna sul circuito di Imola e l’11 settembre 2022 il Gran Premio d’Italia su quello di Monza (che compie 100 anni), mentre a Roma il 9 e 10 aprile 2022 si svolgerà una tappa del Campionato mondiale ABB FIA Formula E.