Procede regolarmente il lavoro verso la  106^  Targa Florio

Lo assicura il  Commissario Straordinario dell’Automobile club Palermo. Iscrizioni in aumento come il fermento nel territorio verso l’evento del 6 e 7 maggio.

Palermo, 18 aprile 2022. -“Procede regolarmente e secondo programma il lavoro di avvicinamento alla 106^ Targa Florio del  6 e 7 maggio”- lo assicura il Commissario Straordinario dell’Automobile Club Palermo Giovanni Pellegrino. Le iscrizioni sono in costante aumento per quella che sarà il terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco ed anche del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, mentre aprirà sia il calendario della Coppa Rally di Zona e del Campionato Siciliano Rally. Proprio la serie regionale per le auto moderne e storiche, promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia,  che avrà coefficiente 2. Nei prossimi giorni vi saranno dei sopralluoghi sul percorso sia per l’allestimento di sicurezza, sia per le riprese TV che in particolare garantiranno la diretta completa della power stage, la prova d’apertura che assegna i primi punti per i protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Il tracciato rispetta la tradizione e saranno le Madonie il cuore del percorso di gara, su tratti che hanno esaltato la versione velocità su strada fino al 1977 e tratti resi famosi dal Rally. I documenti sempre aggiornati della 106^ Targa Florio sono on line su https://targaflorio.acipalermo.com/ e https://www.acisport.it/it/CIAR/home .

-“E’ evidente un aumento del fermento sull’intero territorio che come da tradizione attende con trepidazione l’evento sportivo” – conclude Pellegrino.