Anche a Imola Minì è esaltante in F. Regional

Puntuali i complimenti del Delegato/Fiduciario ACI SporT Sicilia per il giovanissimo pilota palermitano che tagliando per primo il traguardo ha mostrato nuovamente le sue eccellenti capacità nel week end all’Enzo e Dino Ferrari. “Tutte le situazioni aiutano certamente la crescita ed il miglioramento

Roccalumera (ME) 9 maggio 2022. Gabriel Minì è stato il migliore a Imola nell’appuntamento della Formula Regional by Alpine 2022. Il migliore in pista sin dalle prove e poi in qualifica. Ha mostrato carattere e forza di spirito anche quando qualcosa è andata per una verso diverso da quello desiderato e meritato. E’ stato un nuovo trionfo per le sue qualità sono sempre più chiare e forti, immediate le congratulazioni da parte del Delegato/Fiduciario Regionale Daniele Settimo.

Gabriele Mini che ha dato spettacolo all’ autodromo Enzo e Dino Ferrari  nel secondo round della Formula Alpine Regional.  Dopo l’esordio complicato di Monza in cui a Minì ha aggiustato il tiro con un terzo posto in gara 2, nel weekend sulle rive del fiume Santerno, il driver 17enne ha fatto la parte del leone cominciando con la pole nelle prime qualifiche. Alla partenza di Gara 1, però un sensore ha rilevato un movimento da parte della vettura che è costato caro all’ alfiere del team Art GP, a cui è stata inferta una penalità di 10 secondi e la conseguente retrocessione al traguardo.

Per nulla scoraggiato Garbriele, con ottima determinazione, ha nuovamente fatto segnare il miglior tempo in Q2 e questa volta è potuto salire sul gradino più alto del podio.  Anche gara 2 comunque è stata intensa, divisa in due parti: prima il via con gomme slick e pista umida poi il diluvio e un nuovo start con gomme da bagnato.

-“I risultati parlano chiaro come la sua volontà – afferma Daniele Settimo – Gabriele è sempre più un vanto per la nostra regione e per ACI Team Italia. Una retrocessione non scalfisce l’ottimo e sempre più concreto potenziale, piuttosto arricchisce l’esperienza del pilota. Bravo come sempre!”-.