La Sicilia a segno nel Karting Tricolore

Successo di Tiranno in Kzn Under e secondo posto di De Matteo fra gli Over  a Franciacorta nella prima prova di Campionato Italiano.

Roccalumera (ME), 23 maggio.  È cominciata nel migliore dei modi la stagione Tricolore per i kartisti siciliani. In tanti hanno partecipato alla prova d’esordio del Campionato Italiano e ottenuto piazzamenti lusinghieri nella tre giorni di Franciacorta, fino a raggiungere l’accesso alle finali.

Fra le varie categorie brilla il successo nella Kzn Under dell’agrigentino di Canicattì Domenico Tiranno, autore di una prestazione maiuscola in gara 1. Un vero e proprio dominio che lo ha visto partire dalla prima casella della griglia e giungere al traguardo davanti a tutti stabilendo, la migliore prestazione sul giro. In gara 2 sembrava che Tiranno potesse ripetersi nonostante la partenza a griglia capovolta dall’ottava posizione. Balzato subito in terza piazza, il pilota della Dfm Kart in pochi giri è passato a condurre, segnando ancora il miglior crono sul giro, ma a circa metà gara è arrivata la notizia della penalizzazione per start anticipato che, dopo l’arrivo vittorioso, ne ha causato la retrocessione in quinta posizione. Alla luce di questi piazzamenti Tiranno guida comunque la classifica di Campionato della Kzn Under con 52 punti , dieci in più dei suoi migliori avversari.

Ottima  gara 1 pure del messinese di Barcellona Sebastiano De Matteo che, su Birel Art, guadagnando una posizione rispetto al via, ha chiuso alle spalle del vincitore della Kzn Over. In gara 2 per l’esperto pilota del Vzeta Racing é arrivato un sesto posto. De Matteo è al momento secondo in campionato.

Prossimo appuntamento con il Tricolore a Ugento dal 23 al 26 giugno con la seconda delle tre prove in programma. Il titolo si assegnerà a settembre sul circuito di Val Vibrata.