Per il giovane pilota di Marineo portacolori ACI Team Italia sono arrivati immediatamente i complimenti del Delegato/Fiduciario regionale Daniele Settimo: “Una rimonta da brividi. Bravo”
Roccalumera (ME), 7 luglio 2024. Gabriele Minì torna in Sicilia da Silvertsone da leader della FIA F.3 Championship, dopo l’ottimo 2° posto nella Feature Race, ottenuto con una splendida rimonta.
Il 19enne pilota palermitano di Marineo insieme al Team Prema hanno optato per una strategia intelligente ma rischiosa, pneumatici da asciutto con condizioni meteo molto minacciose. La scelta ha pagato e la bravura del driver di ACI Team Italia ha permesso di risalire fino al 2° posto, evitando i tanti rischi che ha riservato la gara nella condizioni difficili e facendo registrare anche il giro veloce. Adesso Gabriele Minì è leader della serie internazionale.
-“Gabriele ci delizia con delle imprese che sanno di automobilismo d’altri tempi, fatte di talento, sintonia con la squadra e tanta bravura – ha commentato Daniele Settimo – ancora una volta è un piacere potergli rivolgere i complimenti miei e dell’intera Delegazione Regionale, le sue prestazioni esaltano la nostra Sicilia. Queste prove mettono in risalto il talento e sono importanti occasioni di crescita. Bravo”-.