Da domani 28 ottobre a domenica 30 una rappresentanza di giovanissimi driver rappresenterà a Corridonia i colori isolani per l’evento a squadre molto sentito. L’ incitamento del Delegato/Fiduciario regionale: ”Sia innanzi tutto un’esperienza di crescita sportiva ed i risultati arriveranno”-.

 Torna la Coppa delle Regioni, un evento che ha sempre caratterizzato il finale di stagione del karting italiano. Negli ultimi anni la manifestazione è stata reinserita nel calendario nazionale e per il 2022 l’evento del Campionato Italiano per Squadre Regionali (ex Coppa delle Regioni) riprende nella consueta e storica formula, con il titolo italiano assoluto assegnato alla squadra meglio classificata. La Sicilia si è sempre ben comportata a livello di squadra, vincendo l’edizione del 2002 che si svolse in casa a Melilli (SR), quest’anno sarà presente con un’ agguerrita rappresentanza di piloti molto giovani me certamente ben prepararti e motivati.

 Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha così commentato: ”La formula a squadre è sicuramente congeniale per i giovani piloti che in questo modo concorrono per un unico risultato, modalità che senz’altro fa crescere ed esalta in loro lo spirito di gruppo. Sono sicuro che  ciascuno darà il massimo, così oltre all’ambizione del risultato personale spiccherà anche  quella del risultato di squadra. Certamente l’occasione è importante per la crescita sportiva di giovani piloti a cui la Federazione guarda sempre con grande interesse, poiché come più volte sottolineato, il karting è il vivaio delle 4 ruote. Forza giovani piloti siciliani!”-.

 La formazione che parteciperà all’evento sarà guidata dal caposquadra Gaspare Anastasi, figura di riferimento nel karting regionale e non solo.

Nella 60 Mini Kart a rappresentare la Sicilia saranno  Angelo Andrea Castro e Vito Bigione Junior, rispettivamente campione e vice campione regionale 2022; Nella Mini Gr.3 Antonio Bonomo e Francesco Truscelli, secondo e terzo in campionato; nella X30 Junior un altro campione, Andrea Casella e Salvatore Tumbarello, mentre in Kz2 il solo Giacomo Pellegrino che è vice campione Under 18.