Il giovanissimo kartista nisseno ha dominato le qualifiche, si è imposto nelle tre batterie e nella finale del mondiale sul circuito South Garda. Immediate le congratulazioni del Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo. “Il 2024 si apre con un successo siciliano

Roccalumera (ME) 21 gennaio 2024 . Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha espresso la soddisfazione dell’intera Delegazione Regionale a Cristian Blandino, per la vittoria nelle tre batterie eliminatorie e nella gara finale della categoria 60 Gr.3 del WSK Pomotion sulla pista bresciana South Garda di Lonato. 

Il giovanissimo driver nisseno ha ottenuto la pole position ed è stato sempre il più veloce dell’intero week end lombardo, imponendosi nell tre gare della categoria 60 Gr.3.

Per Blandino un fine settimana esaltante che lo ha visto sempre ai vertici della serie mondiale, con una sequenza di giri perfetti sulla pista bresciana di Lonato. Kalì Karti Racing, TGroup, TM Kart e Vega, sono dei nomi sempre al fianco di Blandino, che da parte sua ha ripagato l’ottimo e proficuo lavoro di squadra con un risultato capace di trasferire forti emozioni alla Sicilia intera.

-“Il 2024 del karting mondiale si apre all’insegna dei colori siciliani, nella categoria dei giovani talenti – afferma il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo – siamo felici per il successo del giovanissimo pilota, quanto siamo certi delle concrete potenzialità di un ragazzo che attraverso i migliori valori dello sport saprà offrire ancora tante emozioni alla nostra regione. La Delegazione rivolge una particolare attenzione ai talenti emergenti che danno conferme delle ottime capacità in pista. Lo attendiamo con trepidazione alle premiazioni del 16 febbraio a Taormina”-.