Si è svolto con successo il primo appuntamento siciliano rivolto ai Commissari di Percorso. Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo: “La professionalità si arricchisce con la formazione e l’aggiornamento, a questo mira il progetto federale

Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo si è congratulato con i Commissari di Percorso che hanno partecipato al primo appuntamento siciliano del Progetto Academy. La formazione voluta dalla Federazione ACI Sport rivolta alle figure cardine dello sport delle 4 ruote, garanzie di sicurezza e rispetto delle regole nelle competizioni.

Un appuntamento che ha riscosso pieno successo quello tenuto nella sala stampa dell’Autodromo ennese, dove sono giunti circa 80 tra capi posto e Commissari di Percorso dalla particolare esperienza maturata sul campo. Si è lavorato alla presentazione preliminare per le due specializzazioni: “Circuit” e “Road”, qualifiche che possono essere acquisite da un medesimo commissario.

Ronny Guarini per la pista e Bernardo Di Caro per i Rally hanno introdotto gli argomenti dopo la presentazione fatta in collegamento da Alessandro Tibiletti, responsabile del progetto.

Argomenti di grande interesse e soprattutto di arricchimento professionale per figure determinanti  nelle competizioni.

-“Il progetto Academy ricopre particolare importanza – ha affermato Daniele Settimo – i Commissari sono delle figure di riferimento per il nostro sport e come tali devono arricchire in modo adeguato l’alta professionalità che è loro chiesta. L’elevata partecipazione è segno evidente dell’interesse per gli argomenti trattati ed anche dell’attaccamento al ruolo ricoperto. Siamo grati sia ai Commissari, sia a chi svolge il ruolo di docente con serietà e competenza in questa iniziativa voluta dalla Federazione. Importante e lungimirante lavoro sviluppato dalla Giunta Sportiva e dalla Direzione dello sport Automobilistico, che sta vivendo attualmente la sua fase iniziale”-.