Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ed il Presidente AC Messina, esprimono vicinanza ai familiari dell’ex pilota e consigliere Automobile Club peloritano scomparso improvvisamente in seguito ad un incidente stradale.

Roccalumera (ME) 24 febbraio 2024. Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo esprime il proprio cordoglio e quello dell’intera Delegazione regionale, unitamente al  Presidente dell’Automobile Club Messina Massimo Rinaldi e di tutto l’ente peloritano, ai familiari del dott. Giuseppe “Beppe” Pirrone, scomparso improvvisamente nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio, in seguito ad un incidente stradale.

L’incidente, che non ha coinvolto altri veicoli è avvenuto allo svincolo autostradale della A18 di Taormina.

Beppe Pirrone era Consigliere dell’Automobile Club Peloritano, in cui ha ricoperto il ruolo di presidente della Commissione Sportiva e in passato anche della scuderia Ionio Corse.. Pirrone è stato pilota ed ha anche preso parte alla Targa Florio in versione velocità. Una figura competente e nota nell’ambiante sportivo automobilistico, che lascia un vuoto tra quanti lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le qualità umane e sportive.

-“E’ stata una persona importante per la mia crescita sportiva, a cui sono e rimarrò legato da gratitudine e sincera amicizia. Un fratello maggiore – ha sottolineato Daniele Settimo – siamo tutti increduli per l’improvvisa disgrazia. Mi è difficile anche trovare le parole, non avrei mai voluto ricevere quella telefonata da suo figlio Antonio, a cui va un forte abbraccio  unitamente a Natalia, al piccolo Leonardo e a Bocena, moglie di Beppe “-.

Anche il Presidente dell’AC Messina ing. Massimo Rinaldi ha ricordato con commozione la figura del presidente della commissione sportiva dell’ente di via Manara: -“Ne ricordiamo le ottime doti di pilota e la passione. Un nostro consigliere di cui sentiremo la mancanza, un pilota che ha onorato la provincia di Messina con partecipazioni importanti come quelle alla Targa Florio”-.