ll Delegato/Fiduciario Daniele Settimo ha dato il via alla 108^ edizione della corsa ed sventolato il Tricolore anche al passaggio del Presidente dell’ Automobile Club Italia Ing. Angelo Sticchi Damiani e quindi con le autorità tra le quali il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il Presidente della Commissione Cultura Formazione e lavoro con delega allo Sport Onorevole Fabrizio Ferrara unitamente al direttore Generale Aci Sport Dott. Marco Rogano.

La 108^ edizione della Targa Florio è scattata venerdì dalla Piazza del Parlamento di Palermo: a dare le prime bandiere tricolori ai protagonisti della mitica “Cursa” madonita, fiore all’occhiello della Sicilia che corre, il Delegato/Fiduciario Aci Sport, già Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo. Passaggio sulla pedana di partenza anche del Presidente dell’ Automobile Club Italia Ing. Angelo Sticchi Daniani, impegnato nella Targa Florio Historic Regularity Rally.

“LaTarga Florio per la Sicilia e i Siciliani è la gara più rappresentativa – ha dichiarato Settimo – è stato fondamentale per questa corsa avere ricevuto il diretto supporto dall’ Automobile Club Italia. Massima gratitudine da parte della nostra regione va al Presidente dell’A.C.I. Angelo Sticchi Damiani per avere preservato questo patrimonio che appartiene a tutti noi. Come Delegazione siamo coinvolti al 100% a supporto dell’evento. I grandi numeri sono frutto di attento lavoro, che inizia già all’indomani di ogni edizione. Il livello dei protagonisti è anche quest’anno altissimo: gli equipaggi siciliani sulle strade di casa vogliono sempre distinguersi per cui il confronto sarà come sempre molto appassionate”.