Nuova denominazione per il Campionato Regionale che prende il via domenica 26 Febbraio da Melilli in provincia di Siracusa con la promozione della Delegazione Aci Sport Sicilia e l’ organizzazione di Karting Sicilia

 Si sono appena spenti i riflettori sulla premiazione dei Campioni Regionali 2022 del Motorsport e la nuova  stagione delle 4 ruote è pronta a partire con il primo round della Coppa Italia Aci Sport 8° Zona Karting.

La serie, promossa dalla Delegazione Aci Sport Sicilia e organizzata con grande professionalità da Karting Sicilia che si articolerà su otto prove, vedrà il debutto in pista dei mini bolidi a  Melilli in provincia di Siracusa nel prossimo fine settimana con le prove libere del sabato e le gare della domenica.

Ad un mese esatto il 26 Marzo si correrà sul circuito trapanese di Triscina, per poi spostarsi a fine Aprile in provincia di Ragusa dove ad ospitare la kermesse sarà il circuito di Ispica. Seguiranno la tappa agrigentina di Eraclea Minoa e quella ennese di  Villarosa in programma rispettivamente il  4 giugno e il 2 luglio. Dopo la pausa estiva, il 3 settembre sarà ancora la provincia di Ragusa ad  ospitare la Coppa Italia Karting questa volta sul circuito di Vittoria, mentre ad  Ottobre doppio appuntamento con il ritorno a Melilli il giorno 1 e quello conclusivo del 22 a Triscina.

A caratterizzare la stagione 2023 fra le novità, oltre che la nuova denominazione di “Coppa Italia”, l’istituzione delle categorie OK-N e OKN Junior per le quali bisognerà attendere qualche mese prima che vengano assegnati i punteggi nei campionati, allorquando tutti i  team saranno pronti con i nuovi mezzi disponibili.  Prenderà regolarmente il via invece la 125 Kzn Rookie, categoria di esordio fra quelle col cambio.