Il portacolori di ACI Team Italia conquista il miglior tempo nella sessione di qualifica sull’iconico circuito cittadino.

Un inizio formidabile quello di Gabriele Minì al suo debutto sulle strade del Principato di Monaco dove ha conquistato la pole position in Formula 3, la seconda per lui dall’inizio della stagione 2023, valida per la Feature Race di domenica. Il pilota palermitano classe 2005, sceso in pista tra i concorrenti del Gruppo B al volante della monoposto di Hitech, ha siglato un tempo di 1:23.278 nel suo ultimo giro a disposizione, spodestando quindi Dino Beganovic (PREMA), fino a quel momento detentore della pole provvisoria con il Gruppo A con 1:23.880. Un risultato che è valso al siciliano i due punti aggiuntivi utili per la classifica del campionato.

L’alfiere di ACI Team Italia è risultato essere il più veloce già nei primi giri della sessione di qualifica, dove ha quasi sempre siglato il tempo migliore. In virtù della regola della griglia invertita per le prime dodici posizioni, Minì partirà dalla dodicesima piazza nella Sprint Race di domani mattina, che scatterà alle ore 11:00

.