Si è svolto con alta partecipazione l’appuntamento tra le realtà siciliane della 4 ruote voluto dal Delegato/Fiduciario Regionale Daniele Settimo che ha sottolineato: “Il confronto unisce ed offre spunti di lavoro comune”.

 La Delegazione ACI Sport Sicilia ha incontrato un alto numero di realtà sportive di automobilismo e karting della regione, presso la sala stampa dell’Autodromo di Pergusa. Un incontro molto partecipato, durante il quale sono stati affrontati vari argomenti.

Un appuntamento per acquisire nuove conoscenze sui regolamenti, e su altre novità inerenti la stagione ventura, che è stato occasione di propositivo confronto per la seconda volta nella regione, dopo quello del 2023 a Santa Teresa Riva.

A porgere il saluto ed il benvenuto ai tanti sportivi confluiti all’impianto ennese da ogni parte dell’isola, è stato il Delegato/Fiduciario Regionale Daniele Settimo. Nella veste di padrone di casa il Presidente del Consorzio Ente Autodromo Pergusa Mario Sgrò, come sempre entusiasta di accogliere iniziative all’interno dell’Autodromo. Diversi aspetti tecnici sulle novità regolamentari delle varie discipline, sono stati illustrati dall’ing. Roberto De Felice dell’Area Tecnica di ACI Sport, delle puntualizzazioni su alcune disposizioni inerenti la stagione ormai alle porte sono state evidenziate da Oronzo Pezzolla, componente della Giunta Sportiva ACI Sport. Erano presenti tra gli altri, il Presidente della Commissione ACI Sport Salita Alessandro Battaglia (Presidente AC Enna) e quello della Commissione Slalom Marco Cascino.

Molte considerazioni e proposte sono state presentate da più parti, come le domande su aspetti tecnici e sportivi. Un dialogo partecipato e certamente appassionato.

Daniele Settimo ha dato appuntamento alle premiazioni dei Campioni Siciliani in programma a Taormina venerdì 16 febbraio, che precederanno quest’anno, nella capitale del turismo, le premiazioni dei Campioni Italiani di sabato 17 ed ha sottolineato: -“Il dialogo arricchisce ed apre nuove prospettive. Il confronto ci unisce ed offre spunti lavoro comune nell’interesse dello sport che condividiamo. Siamo grati a quanti hanno risposto con entusiasmo all’invito a questa occasione che auspichiamo sia proficua per tutti gli argomenti trattati, anche attraverso le autorevoli figure coinvolte”-.